Condizioni contrattuali

  1. OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito anche solo “Condizioni Generali” o “Condizioni”) si applicano ai rapporti contrattuali tra Lo Conte WIFI S.r.l. , con sede legale in Contrada San Nicola a Trignano n. 6 – 83031 Ariano Irpino (Avellino), P. IVA 02755010648, REA AV-180927  (di seguito “LO CONTE WIFI S.R.L. ”), ed il CLIENTE aventi ad oggetto la fornitura dei Servizi di Telecomunicazione (di seguito i “Servizi” o il “Servizio”) individuati nella Proposta di Contratto (di seguito la “Proposta”).

1.2 Le Condizioni, unitamente alla Proposta, alle Condizioni Aggiuntive eventualmente applicabili, alle Specifiche Tecniche, Descrittive e Tariffarie dei Servizi, alle Proposte Tecnico Economiche e ad ogni altro documento contrattuale eventualmente richiamato e/o allegato, rappresentano il Contratto, ovvero la totalità delle pattuizioni intervenute tra le Parti in merito ad una specifica fornitura del Servizio.

1.3 È altresì, parte integrante e sostanziale del Contratto la Carta dei Servizi di LO CONTE WIFI S.R.L.  in vigore al momento della sottoscrizione della Proposta. La Carta dei Servizi è depositata presso l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e pubblicata sul sito web (www.locontewifi.it).

1.4 Le Condizioni, la Proposta, le Specifiche Tecniche, Descrittive e Tariffarie dei Servizi, ed ogni altro documento contrattuale richiamato e/o allegato, sono dettagliatamente documentate nel sito web www.locontewifi.it (o in indirizzi web da questo sito accessibili) e come tali fanno parte integrante e sostanziale del Contratto.

1.5 Il Contratto disciplina anche la fornitura degli ulteriori Servizi che potranno essere richiesti dal cliente durante il periodo di validità dello stesso.

  1. PROPOSTA DEL CLIENTE

2.1 Il Cliente dove presentare alla LO CONTE WIFI S.R.L.  la proposta di contratto, opportunamente compilata, completa in ogni sua parte e sottoscritta. La proposta di contratto può essere sottoposta alla LO CONTE WIFI S.R.L.  anche avvalendosi di metodi di trasmissione e comunicazione a distanza quali a titolo di esempio Fax, Posta Elettronica, richiesta di attivazione mediante il sito istituzionale della società ecc.. In questi casi, il cliente deve lo stesso confermare la proposta per iscritto compilando e sottoscrivendo la proposta di contratto predisposta dalla società e incaricandosi di inviarla entro 10 giorni, tramite telefax e/o lettera raccomandata A/R alla sede legale della società LO CONTE WIFI S.R.L.  oppure consegnarla personalmente all’incaricato all’atto dell’attivazione del servizio o alla valutazione della fattibilità dell’impianto.

2.2 La proposta può essere compilata, oltre che dal cliente personalmente, anche da un incaricato della società LO CONTE WIFI S.R.L.  al domicilio o in altra sede, purché alla presenza del cliente che è tenuto contestualmente a firmare la relativa richiesta/proposta di contratto.

2.3 Fino al ricevimento della conferma per iscritto della proposta di contratto effettuata dal cliente, la WIFI S.r.l. non è tenuta ad intervenire per l’attivazione del servizio e, se il medesimo già è stato attivato, provvedere all’immediata sospensione senza necessità di preavviso ed addebitando i costi sostenuti fino ad allora al cliente o all’effettivo fruitore del servizio.

La proposta di contratto, firmata e debitamente compilata, è irrevocabile, lato cliente, per un periodo di tempo di quaranta giorni decorrenti dal momento della ricezione della stessa dalla parte della LO CONTE WIFI S.R.L. .

  1. PERFEZIONAMENTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 La proposta di contratto, che espressamente include le presenti Condizioni Generali di Contratto, che ne costituiscono per espressa volontà delle parti contenuto essenziale, e gli allegati in essa specificatamente richiamati, si perfeziona nel momento in cui LO CONTE WIFI S.R.L.  comunica per iscritto tramite raccomandata A/R al cliente la propria accettazione o attiva il servizio. Per attivazione del servizio si intende l’invio del segnale di connessione nella rete del cliente da parte della LO CONTE WIFI S.R.L. .

  1. DIRITTO DI RIFIUTARE LA PROPOSTA CONTRATTUALE

4.1 La LO CONTE WIFI S.R.L.  si riserva espressamente di non accettare la proposta contrattuale del cliente nei seguenti casi:

  • Mancata compilazione della proposta di contratto e/o erronea e/o falsa corrispondenza dei dati inseriti nella medesima.
  • Sia il cliente inadempiente rispetto ad obblighi per altro servizio fornito dalla LO CONTE WIFI S.R.L. e/o abbia sospesi da pagare o contenziosi sia giudiziali che stragiudiziali in corso con la medesima.
  • Sia inserito nella lista dei cattivi pagatori.
  • Abbia riportato sentenze di condanna, anche solo di primo grado, per reati informatici o truffe telematiche, reati della stessa indole, ecc..
  • Qualora, ad insindacabile giudizio della LO CONTE WIFI S.R.L. , non ci sono le condizioni tecniche per l’istallazione degli apparati e/o la fornitura del servizio.

4.2 L’accettazione della proposta di contratto dalla LO CONTE WIFI S.R.L.  può essere condizionata alla scelta obbligata di uno specifico mezzo di pagamento. Tale accordo dovrà essere specificato nella proposta di contratto.

  1. FORNITURA DEL SERVIZIO DI TELECOMUNICAZIONE

5.1 La LO CONTE WIFI S.R.L.  informa espressamente il cliente che la fornitura del servizio avviene tramite la tecnologia WiFi, cioè senza fili, mediante l’invio del segnale con il sistema Punto-Punto.

Il cliente concede alla LO CONTE WIFI S.R.L.  il diritto di istallare le proprie apparecchiature, sia per la ricezione del segnale che per il relativo rinvio del medesimo verso altro punto, sulla sua proprietà e in comodato gratuito. Se trattasi di parti condominiali il cliente autorizza espressamente l’accesso e l’istallazione sulle stesse e si impegna a fornire e garantire le necessarie autorizzazioni per l’istallazione delle apparecchiature per la fornitura del servizio.

5.2 Qualora dovesse venir meno un punto per l’invio e/o il rinvio del segnale e questo non sia tecnicamente ripristinabile o sostituibile con altro punto di invio del segnale la proposta e/o il contratto concluso con il cliente si risolverà automaticamente, senza che ciò comporti alcuna responsabilità della LO CONTE WIFI S.R.L.  nei confronti del cliente.

  1. MODALITÀ DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

6.1 Con l’attivazione del servizio di telefonia VoIP e Internet la LO CONTE WIFI S.R.L.  può fornire al cliente in ordine alla tipologia di fornitura concordata:

  • Una o più Password e Username per consentire l’accesso al servizio.
  • L’apparecchiatura utile per utilizzare al meglio il servizio offerto. Queste ultime resteranno nella proprietà della LO CONTE WIFI S.R.L. se date specificatamente in comodato ad uso gratuito o resteranno in proprietà del cliente se acquistate dallo stesso.
  • La LO CONTE WIFI S.R.L. sostituirà le apparecchiature in comodato d’uso gratuito che risulteranno difettose e/o guaste e pertanto non idonee all’uso. Tale garanzia non trova applicazione se il guasto è dovuto ad imperizia, negligenza e alterazioni dolose o colpose, riparazioni da personale non autorizzato ecc., in questi casi i relativi costi saranno per intero addebitati e sopportati dal cliente.
  1. FORNITURA DEL SERVIZIO

7.1 Il Cliente usufruirà del servizio voce e/o dati secondo le modalità costi e condizioni relativi alla fornitura prescelta.

7.2 La LO CONTE WIFI S.R.L.  si riserva espressamente di limitare e/o ridurre, se necessario, i flussi e lo scambio dati e/o del servizio per garantire l’ottimizzazione della banda e della fruizione del medesimo per tutti gli utenti anche attraverso il contenimento del servizio di connettività alla rete ma garantendo il minimo prestazionale per il relativo funzionamento.

7.3 Le parti concordano che il servizio di assistenza tecnica sarà fornito secondo le modalità previste nel relativo allegato denominato “Assistenza Tecnica”, che considerano parte integrante della proposta prevista all’art. 2 delle presenti condizioni e del contratto definitivo.

  1. INTERRUZIONE E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

8.1 La LO CONTE WIFI S.R.L.  può sospendere in ogni momento il servizio e la fornitura, in tutto o in parte, anche senza preavviso, in caso di guasto alla rete wifi e/o agli apparati per la fornitura del servizio, causate da caso fortuito o forza maggiore, e/o manutenzioni straordinarie non programmate e tecnicamente indispensabili.

8.2 La LO CONTE WIFI S.R.L.  garantirà la massima funzionalità del sistema senza fili, ma non assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali disservizi dovuti a cause ad essa non imputabili quali, a mero titolo esemplificativo e non tassativo, problemi tecnici, interferenze dovute a campi elettromagnetici, condizioni atmosferiche proibitive o ostacoli fisici alla trasmissione, problemi tecnici imputabili a terzi ecc.. La LO CONTE WIFI S.R.L. , in tali ipotesi non risponderà di alcuna perdita, danno o pregiudizio che può derivare al cliente, sia essa prevedibile che non, come danni di natura economica, finanziaria, commerciale ecc..

  1. DURATA DEL CONTRATTO E RECESSO

9.1 Il Contratto per l’erogazione del Servizio si intende della durata di 12 (dodici) mesi con tacito rinnovo per eguale periodo, con decorrenza prevista a partire dalla data di attivazione dalla data di conclusione dello stesso, indipendentemente dalla temporanea indisponibilità di taluni elementi dei Servizi che non siano ostativi all’utilizzo degli stessi, ed ha durata indeterminata, salva diversa previsione nella Proposta (durata predeterminata).

9.2 La disdetta per evitare il rinnovo alla scadenza del Contratto deve essere comunicata a LO CONTE WIFI S.R.L.  con raccomandata a/r ed un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla scadenza stessa. In assenza di disdetta, il Contratto si considera rinnovato a tempo indeterminato (o per il diverso periodo indicato nella Proposta).

9.3 Il cliente in base all’articolo 1, comma 3, della Legge n. 40 del 2 aprile 2007, ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento (o di richiedere il trasferimento presso altro Operatore) con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla data di efficacia dello stesso, tramite l’invio di comunicazione scritta da inoltrare a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo – Servizio Clienti LO CONTE WIFI S.R.L. , Contrada San Nicola a Trignano n. 6 – 83031 Ariano Irpino (Avellino), allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Il Cliente potrà anticipare la comunicazione alla LO CONTE WIFI S.R.L. , mediante telegramma, telex e fax, ma comunque la richiesta dovrà essere confermata, nelle successive 48 ore, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il recesso avrà efficacia decorsi 30 (trenta) giorni dalla ricezione della raccomandata a/r da parte di LO CONTE WIFI S.R.L. .

9.4 La comunicazione di recesso deve contenere i dati dell’intestatario del Contratto, un recapito telefonico, un indirizzo e-mail valido, il riferimento del Contratto (codice utente) e il Servizio oggetto del recesso. Entrambe le Parti, nel caso in cui il cliente abbia contrattualizzato più Servizi, potranno recedere dal Contratto, con le modalità citate, anche limitatamente ad un solo Servizio. Qualora, al momento della richiesta di recesso, il cliente risulti moroso, LO CONTE WIFI S.R.L.  accetterà tale richiesta soltanto dopo l’avvenuto pagamento della morosità, fatta salva ogni eventuale azione giudiziale di recupero del credito da parte di quest’ultima. Gli effetti del contratto dureranno, assieme alla fornitura, comunque, fino all’ultimo giorno del mese nel quale deve provvedersi al recesso contrattuale.

9.5 In caso di assoggettamento del cliente ad una qualsiasi delle procedure concorsuali di cui al R.D. 16 marzo 1942, n. 267 e s.m.i., LO CONTE WIFI S.R.L.  avrà il diritto di recedere dal Contratto. Il recesso avrà efficacia trascorsi 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della comunicazione.

In ogni caso in cui il recesso venga esercitato da LO CONTE WIFI S.R.L. , quest’ultima sarà tenuta a darne comunicazione al cliente mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o mediante posta certificata o anche a mezzo fax.

9.6 In caso di recesso da parte del Cliente, LO CONTE WIFI S.R.L.  avrà diritto di ottenere dallo stesso il pagamento di un importo, quale compensazione dei costi che LO CONTE WIFI S.R.L.  dovrà sostenere per la disattivazione del Servizio per il quale si è esercitato il recesso. Le attrezzature e l’impianto istallato dalla LO CONTE WIFI S.R.L.  verrà, invece, smontato e messo fuori servizio nel termine di 150 giorni dall’esercizio del diritto di disdetta. Durante questo periodo la trasmissione Punto-Punto del segnale continuerà senza interruzioni per permettere la continuità del segnale ad altri utenti.

Qualora, in questo lasso di tempo, il cliente interrompa personalmente o impedisca in qualsiasi modo la trasmissione del segnale ad altro punto e/o manometta l’impianto sarà responsabile dei danni arrecati alla società e assumerà la responsabilità verso a terzi a causa della sua condotta.

9.7 Nel caso di contratti associati ad offerte promozionali, LO CONTE WIFI S.R.L. , potrà, altresì, addebitare una commissione che sarà comunicata in fase di perfezionamento del Contratto e che sarà costituita dagli sconti di cui il cliente ha usufruito o, in alternativa, dallo specifico importo forfettario indicato in fase di sottoscrizione dell’offerta. L’eventuale Credito residuo a disposizione del cliente, nel caso che lo stesso sia in regola con i pagamenti, verrà rimborsato da LO CONTE WIFI S.R.L.  entro 30 (trenta) giorni dalla data di efficacia del recesso.

9.8 Il Cliente sarà tenuto in ogni caso a corrispondere a LO CONTE WIFI S.R.L.  i corrispettivi dovuti al Servizio fino alla data di efficacia del recesso e gli eventuali costi da recuperare in relazione ai dispositivi concessi da LO CONTE WIFI S.R.L.  in noleggio e non restituiti nei modi e tempi previsti dalle presenti Condizioni. In caso di rateizzazione del pagamento dei servizi e prodotti offerti congiuntamente al servizio principale, il Cliente, qualora receda prima dell’orizzonte temporale di rateizzazione, sarà tenuto a corrispondere a LO CONTE WIFI S.R.L.  l’importo residuale in un’unica soluzione ovvero continuando a pagare secondo il piano di rateizzazione in essere. Il piano di rateizzazione suddetto potrà esaurirsi in ogni momento, qualora il Cliente con esplicita richiesta, comunichi a LO CONTE WIFI S.R.L.  la propria volontà di procedere al pagamento in un’unica soluzione dell’importo residuale.

  1. MODIFICHE DEL CONTRATTO

10.1 LO CONTE WIFI S.R.L.  informa il cliente, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, di ogni eventuale modifica delle condizioni contrattuali vigenti. In ogni caso, il cliente potrà ottenere informazioni dettagliate attraverso il Servizio Clienti. In particolare, LO CONTE WIFI S.R.L.  potrà modificare le condizioni contrattuali per motivate sopravvenute esigenze economiche, tecniche o organizzative o per adeguamento alla mutata disciplina normativa o regolamentare. Le modificazioni delle condizioni contrattuali saranno automaticamente applicate se imposte da Leggi e/o Regolamenti e/o Provvedimenti delle competenti Autorità o se comunque vantaggiose e migliorative per il cliente.

10.2 Il cliente, all’atto della notifica della proposta di modifica ha, comunque, il diritto di recedere dal Contratto, senza addebito di penali, rispettando i termini, le forme e le modalità di cui all’articolo 2. In ogni caso, in difetto di comunicazione da parte del cliente entro il termine di cui all’articolo 2.3, le modifiche proposte si intenderanno accettate.

10.3 Il cliente può richiedere con ogni mezzo di modificare le modalità e le specifiche di fornitura dei Servizi indicati nella Proposta, dandone comunicazione scritta mediante posta elettronica ordinaria o certificata o anche lettera raccomandata con avviso di ricevimento. LO CONTE WIFI S.R.L.  accoglierà, se possibile, le richieste compatibilmente con le caratteristiche dei Servizi offerti. Ciascun Servizio accessorio, opzionale o promozionale è regolato dalle Condizioni Generali di Contratto, dalle Condizioni Aggiuntive eventualmente applicabili e dalle Specifiche Tecniche, Descrittive e Tariffarie in vigore al momento della relativa richiesta.

10.4 Il cliente è tenuto a fornire tempestivamente a LO CONTE WIFI S.R.L.  ogni eventuale modifica dei dati forniti nella Proposta. A tal fine il cliente si impegna a comunicare al più presto, anche telefonicamente rivolgendosi al Servizio Clienti, qualunque cambiamento relativo a tali informazioni. In assenza della predetta comunicazione, tutte le comunicazioni inviate da LO CONTE WIFI S.R.L.  all’ultimo indirizzo (anche telematico) reso noto dal cliente, si reputeranno da questi conosciute.

  1. MODIFICA DEL PIANO CONTRATTUALE SCELTO DAL CLIENTE

11.1 Il cliente può inoltrare alla LO CONTE WIFI S.R.L. , con il modulo di proposta predisposto dalla società, la richiesta di modifica del piano contrattuale originariamente scelto. La LO CONTE WIFI S.R.L.  può accogliere o meno la richiesta del cliente previa verifica delle condizioni tecniche e/o economiche. Se accolte comunicherà in fattura o con altro mezzo idoneo allo scopo l’accettazione della richiesta e indicherà la data e la decorrenza dalla quale il servizio è stato modificato e da allora applicherà le nuove condizioni contrattuali ed economiche. Espressamente le parti riconoscono al nuovo accordo stipulato applicabili le Condizioni Generali di Contratto ultime in vigore.

 

 

  1. CORRISPETTIVI – FATTURAZIONE

12.1 Il Cliente è tenuto al pagamento del corrispettivo della fornitura ed erogazione servizio secondo le tariffe previste dall’allegato “Condizioni Economiche” che le parti considerano espressamente parte integrante della proposta contrattuale prevista all’art. 2 del presente atto in vigore al momento della proposizione della proposta di contratto e/o successivamente modificato dal cliente ex art. 11 delle presenti condizioni.

12.2 Il pagamento delle somme dovute a titolo di corrispettivo del Servizio sarà effettuato dal Cliente entro il termine indicato nella relativa fattura. A tutti gli importi fatturati sarà applicata l’Iva dovuta oltre ad altri eventuali oneri di legge.

Nello specifico gli importi delle fatture saranno addebitati alla fine del primo mese di utilizzo del servizio telefonico e/o internet. Qualora il cliente decide per una diversa cadenza di fatturazione, sarà tenuto a corrispondere anticipatamente le somme da addebitarsi, anche in via presuntiva, per la fornitura del servizio pari al periodo concordato.

12.3 L’invio della fattura avverrà con cadenza bimestrale o con la diversa ciclicità indicata dalla Lo Conte WIFI S.r.l.  mediante comunicazione scritta al cliente. L’invio e/o l’addebito delle fatture avverrà secondo le modalità scelte dal cliente tra le opzioni presenti sulla Proposta di Contratto. LO CONTE WIFI S.R.L.  invierà copia della fattura in formato cartaceo addebitando il costo per l’invio delle stesse tramite il servizio postale o altro operatore scelto insindacabilmente dalla società. L’indirizzo si presumerà corretto e tutte le comunicazioni inviate da LO CONTE WIFI S.R.L.  all’ultimo indirizzo reso noto dal Cliente si reputeranno da questi conosciute. Il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente a LO CONTE WIFI S.R.L.  eventuali variazioni dell’indirizzo. Il Cliente esonera LO CONTE WIFI S.R.L.  da ogni responsabilità derivante dall’utilizzo dell’indirizzo, compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’accesso non autorizzato di terzi all’indirizzo stesso.

12.4 Le fatture riporteranno: Il numero, la data di scadenza e il periodo di riferimento e il giorno dell’emissione, le eventuali spese di invio e spedizione, tasse e imposte.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO

13.1 Il cliente è obbligato ad adempiere al pagamento delle somme indicate in fattura entro il termine, ritenuto dalle parti essenziale, di giorni 15 dalla ricezione della medesima.

Il pagamento, inoltre, può essere effettuato, qualora il cliente abbia scelto alternativamente tale mezzo di adempimento; con addebito diretto in conto corrente, a mezzo carta di credito, tramite versamento su conto corrente della LO CONTE WIFI S.R.L. , o con altro strumento idoneo purché concordato per iscritto con la società. Il cliente ha l’obbligo di pagare per intero le fatture emesse dalla LO CONTE WIFI S.R.L. .

13.2 Qualora non vi sia il pagamento o questo sia parziale rispetto all’importo dovuto, trascorsi 5 giorni dalla scadenza del termine essenziale di cui sopra, la LO CONTE WIFI S.R.L.  ha diritto di interrompere il servizio, sia voce che dati, senza necessità di preavviso.

Durante il periodo di sospensione il cliente è ugualmente tenuto al pagamento delle mensilità per intero.

Nel caso di mancato pagamento entro i successivi 15, quindici, giorni dalla data di sospensione del servizio, la LO CONTE WIFI S.R.L.  potrà risolvere unilateralmente il contratto, mediante invio al cliente di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Dalla data di ricevimento della stessa da parte del cliente si considererà sciolto il rapporto contrattuale.

La LO CONTE WIFI S.R.L.  si riserva l’espressa facoltà di procedere al recupero delle somme ancora dovute dal cliente e alla richiesta di restituzione degli apparati in comodato.

Nel caso in cui il cliente richieda la riattivazione del servizio successivamente alla sospensione per morosità, Lo Conte Wifi srl si riserva la possibilità di applicare un costo per il ripristino della linea.

  1. RECLAMO RELATIVO AGLI IMPORTI ADDEBITATI NELLA FATTURA

14.1 Per eventuali reclami e le specifiche modalità di esperimento si rinvia espressamente alla “Carta Servizi” richiamata al punto 1.3, predisposta dalla società LO CONTE WIFI S.R.L.  e messa a disposizione del cliente.

14.2 In caso di contestazione di un importo indicato in fattura, il Cliente dovrà inoltrare a LO CONTE WIFI S.R.L.  un reclamo scritto all’indirizzo Lo Conte Wifi S.r.l. C. da S. Nicola a Trignano n. 6 – 83031 Ariano Irpino (Avellino) o tramite mail all’indirizzo amministrazione@locontewifi.it.it entro 30 giorni dal ricevimento della relativa fattura. Saranno fatti salvi i casi di ritardo nel recapito della fattura opponibili validamente dal Cliente

14.3 La presentazione del reclamo non esime il Cliente dal pagamento nei termini prescritti di scadenza degli importi fatturati e non contestati.

14.4 LO CONTE WIFI S.R.L.  si impegna a valutare la fondatezza del reclamo e a comunicare al Cliente l’esito della suddetta valutazione entro 30 giorni dalla data in cui il reclamo è pervenuto. Ai fini del calcolo della scadenza, non si computa il giorno di arrivo del reclamo.

14.5 Qualora il reclamo non sia stato accolto e, conclusasi l’eventuale procedura di conciliazione, il Cliente non abbia ancora pagato la somma contestata dovrà essere corrisposta entro la data comunicata da LO CONTE WIFI S.R.L.  tramite la comunicazione di definizione del reclamo e/o della conciliazione. Quanto dovuto a titolo di indennità di ritardato pagamento è calcolato a decorrere dalla data di scadenza della fattura contestata e sarà addebitato su una successiva fattura.

14.6 In caso di fondatezza del reclamo, LO CONTE WIFI S.R.L.  provvede alla restituzione degli eventuali importi corrisposti dal Cliente, operando eventualmente anche in compensazione nella successiva fattura e rimborsando al Cliente gli interessi legali per il periodo intercorrente tra l’avvenuto pagamento e la data del rimborso.

14.7 Il cliente non soddisfatto della risoluzione di questioni insorte per il servizio telefonico e internet potrà proporre domanda per la conciliazione della controversia ai sensi della delibera 353/19/CONS e successive modificazioni dell’Autorità perle Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom). Il tentativo obbligatorio di conciliazione può essere svolto; dinanzi al Co.Re.Com. competente, tramite la piattaforma ConciliaWeb, all’indirizzo https://conciliaweb.agcom.it; mediante gli organismi di negoziazione paritetica che prevedono la partecipazione delle Associazioni di consumatori, iscritti nell’apposito elenco (delibera n. 661/15/CONS); presso gli organismi ADR; dinanzi alle Camere di conciliazione istituite presso le Camere di commercio.

 

  1. CESSIONE DEL CONTRATTO. UTILIZZO DEL SERVIZIO DA PARTE DI TERZI.

15.1 Il Cliente non potrà cedere a qualsiasi titolo il presente Contratto, parzialmente o totalmente, né assegnare o delegare i propri diritti od obblighi derivanti dal Contratto, senza previa autorizzazione scritta di LO CONTE WIFI S.R.L. .

15.2 Il Cliente si impegna a non vendere o commercializzare a terzi le prestazioni di cui fruisce in virtù del Servizio, o consentire l’utilizzo del Servizio ad altri utenti salvo che occasionalmente e per puro titolo di cortesia e senza che da ciò ne possa derivare alcun corrispettivo a favore dello stesso Cliente. Il Cliente rimarrà comunque responsabile di tale utilizzo del Servizio da parte di terzi.

15.3 LO CONTE WIFI S.R.L.  si riserva il diritto di cedere in tutto o in parte tali diritti od obblighi ed avrà cura di comunicare al Cliente tale cessione.

  1. OBBLIGHI DI MANLEVA DA PARTE DEL CLIENTE

16.1 Il Cliente si impegna a tenere del tutto indenne LO CONTE WIFI S.R.L.  per le azioni, i procedimenti, i costi, le contestazioni, le richieste, le obbligazioni e le spese (incluse spese legali e altri costi e pagamenti) sostenute, subite o pagate da LO CONTE WIFI S.R.L.  in relazione a:

  1. a) accesso o uso del Servizio da parte del Cliente;
  2. b) informazioni, dati o materiale prodotto, trasmesso o scaricato;
  3. c) violazione da parte del Cliente delle condizioni di pagamento o di qualsiasi altro articolo del presente Contratto, o di qualsiasi legge, codice o regolamento connesso/collegato al presente Contratto.

16.2 Il Cliente si impegna a fornire a LO CONTE WIFI S.R.L.  una nota completa e dettagliata di tali rivendicazioni e conferirà a LO CONTE WIFI S.R.L.  ogni potere di difesa e per comporre tali rivendicazioni e tutta l’assistenza necessaria.

  1. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

17.1 Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, LO CONTE WIFI S.R.L.  non risponde dei danni diretti ed indiretti compresa la perdita di profitti e/o ricavi e/o opportunità commerciali e/o di affari subiti dal Cliente in dipendenza dell’uso o del mancato uso del Servizio.

17.2 LO CONTE WIFI S.R.L.  non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per la interruzione, sospensione, mancata erogazione, mancata disponibilità dell’accesso alla rete Internet, mancato funzionamento del collegamento tramite la tecnologia scelta e quant’altro, dovuti a forza maggiore o caso fortuito e, in particolare, riferiti ad un’interruzione parziale o totale del servizio di accesso fornito da altro operatore di telecomunicazioni, nonché per ritardi, malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione del Servizio causati da  manomissioni o interventi sul Servizio o sugli Apparati, effettuati da parte del Cliente ovvero da parte di terzi non autorizzati da LO CONTE WIFI S.R.L. , errata utilizzazione del Servizio da parte del Cliente, malfunzionamento dei terminali utilizzati dal Cliente, interruzione totale o parziale del servizio di accesso locale o di terminazione fornito da altro operatore di telecomunicazioni, se anch’essa dovuta a ragioni di forza maggiore o a fatti di terzi.

17.3 LO CONTE WIFI S.R.L.  non sarà responsabile per danni derivanti al Cliente causati da attività e/o decisioni governative e/o della Pubblica Amministrazione, da provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria o regolamentare che inibissero l’erogazione del Servizio.

17.4 LO CONTE WIFI S.R.L.  non è responsabile e non sarà responsabile, in nessun caso, di perdite o danni diretti, indiretti, incidentali, speciali o  derivanti dall’uso del Servizio da parte del Cliente (incluso, ma senza limitazione, cancellazione o perdita di file, difetti o ritardi nella trasmissione, errori del server o di internet), dall’accesso a internet o dal suo uso da parte del Cliente per qualsiasi scopo o dall’uso di servizi di informazione o beni acquistati su o attraverso il servizio o internet.

17.5 LO CONTE WIFI S.R.L.  non risponderà di malfunzionamenti e/o interruzioni del Servizio derivanti da un utilizzo del Servizio non conforme e/o in contrasto con le indicazioni del Contratto.

17.6 Nella misura in cui ciò sia consentito dalla legge, ai sensi delle presenti Condizioni, sono espressamente escluse tutte le condizioni o le garanzie, esplicite o implicite, previste da leggi o da regolamenti che non siano espressamente richiamati dalle presenti Condizioni.

17.8 Ai sensi dell’Art. 4 della Delibera 183/03/CONS si rende noto che “i servizi vengono forniti mediante l’utilizzo di frequenze in banda condivisa e senza protezione dalle interferenze”.

Pertanto LO CONTE WIFI S.R.L.  non potrà essere ritenuta responsabile per le interruzioni temporanee o permanenti derivanti da:

–  interferenze elettromagnetiche non dipendenti da LO CONTE WIFI S.R.L.  stessa,

–  imperfetta ricetrasmissione provocata da fonti esterne, o derivanti,

– perdita della visibilità ottica tra la sede/abitazione del Cliente e la Stazione Radio Base in disponibilità di LO CONTE WIFI S.R.L. , dovuta a edificazione di nuovi edifici e/o strutture pubbliche e/o private, crescita di vegetazione.

17.9 Il Cliente prende atto che il Servizio VoIP di telefonia vocale e le connessioni FTTH e FTTC, sono erogati tecnicamente in conformità ad un contratto sottoscritto con un operatore terzo, autorizzato alla fornitura di un servizio telefonico o dati accessibile al pubblico, scelto da LO CONTE WIFI S.R.L. . Pertanto viene fornito a esclusiva cura e responsabilità di quest’ultimo, in base alle soluzioni tecniche disponibili, e la LO CONTE WIFI S.R.L.  non ha il controllo e non può intervenire in alcun modo sui contenuti tecnici di quel Servizio e sui relativi livelli di qualità. LO CONTE WIFI S.R.L.  s’impegna e garantisce il proprio miglior sforzo nel far sì che il Fornitore si attenga ai contenuti tecnici ed ai livelli di qualità attesi. LO CONTE WIFI S.R.L.  non può ritenersi responsabile dei disservizi ai propri clienti conseguenti alla cessazione dei servizi, quando si tratta di eventi da essi indipendenti ed assimilabili alla causa di forza maggiore.

 

  1. RESTITUZIONE DEGLI APPARATI

18.1 Il Cliente si impegna, a partire dalla data della risoluzione del contratto, a pagare tutte le spese ed i costi insoluti collegati al Servizio e a disinstallare e restituire a proprio spese gli Apparati forniti in comodato d’uso, integri e funzionanti entro 10 giorni dalla comunicazione della volontà di interruzione del rapporto cliente – fornitore. La consegna potrà avvenire, sempre entro 10 giorni, presso la sede di LO CONTE WIFI S.R.L.  o tramite corriere porto franco oppure con consegna a persona autorizzata da LO CONTE WIFI S.R.L. .

18.2 Per la disinstallazione degli Apparati concessi in uso, si potrà opzionalmente richiedere a LO CONTE WIFI S.R.L.  o a terzi da essa incaricati un intervento tecnico. LO CONTE WIFI S.R.L.  si rende disponibile a rimuovere gli apparati a propria cura, addebitando il costo di rimozione, saldato il quale si procederà alla rimozione. Da parte del cliente sarà fondamentale concedere l’accesso nel proprio edificio, richiesto previo preavviso dal tecnico eventualmente assegnato per tale intervento. Ogni spesa derivante dalle operazioni di smontaggio richiesta da parte del cliente a LO CONTE WIFI S.R.L. , sarà totalmente a carico del richiedente.

18.3 LO CONTE WIFI S.R.L.  si riserva 15 giorni di tempo per controllare che gli Apparati riconsegnati siano in buono stato, integri, funzionanti e con i propri imballi in buone condizioni. In caso contrario LO CONTE WIFI S.R.L.  si riserva il diritto di richiedere al Cliente il risarcimento dei danni, così come si riserva di richiedere il risarcimento del costo totale dell’antenna nel caso questa non venga restituita nei termini indicati.

18.4 Nel caso dei dispositivi dati a noleggio i costi per la mancata restituzione saranno quelli indicati nel contratto stipulato o negli eventuali rinnovi eseguiti successivamente.

In caso di danni agli apparati riportati nel contratto in comodato d’uso, per causa del cliente e in caso di mancata restituzione degli apparati entro 10 gg dalla cessazione del contratto per qualsiasi motivo

intervenuta (nel caso di apparati in comodato d’uso), LO CONTE WIFI S.R.L.  addebiterà al cliente quanto indicato in contratto alla voce “costo degli apparati in comodato d’uso non restituiti", emettendo regolare fattura di vendita. Su esplicita richiesta del contraente, LO CONTE WIFI S.R.L.  si rende disponibile a rimuovere gli apparati a propria cura, addebitandone il costo di rimozione, saldato il quale si procederà alla rimozione.

18.5 Il Cliente si impegna a risarcire i danni agli Apparati disinstallati entro 15 giorni dalla richiesta di risarcimento di LO CONTE WIFI S.R.L. .

  1. MODEM DI PROPRIETÀ DEL CLIENTE

19.1 Il cliente ha la possibilità di navigare in internet e utilizzare il servizio dati/voce anche con un modem

diverso da quello fornito da LO CONTE WIFI S.R.L.  nella specifica offerta. In tal caso, il cliente accetta che utilizzando

un modem diverso da quelli forniti da LO CONTE WIFI S.R.L.  la qualità e la velocita del servizio di connettività potrebbero essere diverse da quella attese e prospettate in sede di sottoscrizione del contratto.

19.2 LO CONTE WIFI S.R.L.  si impegna a fornire assistenza remota gratuita in caso di problematiche legate esclusivamente alla linea e gli apparati di LO CONTE WIFI S.R.L. . LO CONTE WIFI S.R.L.  non è tenuta a fornire assistenza tecnica all’installazione e la configurazione del modem, e non risponde per servizi di manutenzione e disservizi che riguardino esclusivamente il funzionamento del modem scelto autonomamente dall’utente.

  1. ASSISTENZA CLIENTI

20.1 Il Servizio Clienti è l’interfaccia di LO CONTE WIFI S.R.L.  verso i Clienti e fornisce un supporto completo per:

– installazione/modifica anagrafica/cessazione del Servizio; gestione guasti; accettazione e gestione reclami; informazioni di carattere generale.

20.2 Il Servizio Clienti è raggiungibile tramite i seguenti punti di contatto:

– telefono: 0825 819048

– cellulare: 331 7871260

– mail: servizio-clienti@locontewifi.it

– fax: al n. 0825 1728110

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

21.1 Il trattamento dei dati forniti dal Cliente avviene nel rispetto delle disposizioni di cui al Codice in materia di protezione dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003) e successive modificazioni e integrazioni, con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

  1. FORO COMPETENTE

22.1 Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra il Cliente e LO CONTE WIFI S.R.L.  in merito all’interpretazione   e/o   esecuzione del Contratto, il foro competente è quello di pertinenza del comune di Ariano Irpino.